CALCIOMERCATO ANZIOLAVINIOO!

« Older   Newer »
  Share  
matygiuffry
CAT_IMG Posted on 17/7/2011, 19:15




26/06/2011 - Il giovane difensore dell’Anziolavinio Valerio Giordani passa al Taranto in Prima Divisione.
Ottime notizie arrivano dal calcio mercato nazionale, il giovane anziate, classe ’92, Valerio Giordani ha raggiunto l’accordo per giocare nella prossima stagione tra i professionisti con la società tarantina in Prima Divisione. Un altro calciatore dell’Anziolavinio che fa il grande salto nel mondo del professionismo. Una gran bella soddisfazione per il giovane anziate che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della sua città.
“E’ davvero una bella soddisfazione”. Queste le prime parole del difensore anziate Valerio Giordani. “La firma sul contratto con la società pugliese è stato il coronamento di questi due anni vissuti ad Anzio in prima squadra. Due anni bellissimi dove sono cresciuto tanto. Venivo dall’aver giocato solo nel settore giovanile e mi sono trovato a vincere un campionato di Eccellenza e a conquistare una salvezza in serie D”. Cosa ti aspetti da questa avventura in terra tarantina? “Il Taranto è una società che predilige far giocare giocatori esperti e di categorie superiori. Cercherò di ritagliarmi qualche spazio per giocare, so che sarà dura ma darò il massimo per farmi notare”.
Valerio Giordani ha iniziato a dare i primi calcio nella Scuola Calcio dell’Anziolavinio, poi ha giocato due anni al Savio, dove ha vinto il titolo con i Giovanissimi Regionali, un anno a Latina con gli Allievi Regionali e infine al Frosinone con gli Allievi Nazionali. Dalla società ciociara il ritorno a casa, con la maglia dell’Anziolavinio dove ha cominciato con la Juniores ma dopo un paio di partite ha trovato una maglia da titolare in prima squadra e non l’ha più lasciata disputando 60 gare, 31 in Eccellenza e 29 in serie D, condite con 4 gol. “Non avevo passato una bella stagione al Frosinone e sono tornato per rilanciarmi, per una rivincita personale. Per me era una scommessa tornare tra i professionisti passando per Anzio”.
Con la maglia dell’Anziolavinio Giordani ha conquistato un posto con la Rappresentativa della Serie D, che ha disputato il Viareggio, e poi la maglia della Nazionale Dilettanti Under 18. Con la maglia azzurra l’anziate si è tolto la soddisfazione di segnare all’Inter in amichevole e a Perugia il gol del 2 a 2 nella finale del Torneo Internazionale contro il Kenya.
Quale sono state le persone più importanti per te nel mondo del calcio? “Tra gli allenatori i più importanti per me sono stati Giampiero Morgagni a Latina, Paolo D’Este ad Anzio, che mi ha fatto giocare in prima squadra alla prima esperienza e mi ha dato tanto, e poi Giancarlo Magrini per tutta la visibilità che mi ha dato. Il compagno più importante è stato Alessio Picchieri, mi ha fatto crescere tanto, a lui devo molto è stato un padre dentro la squadra. Voglio ringraziare inoltre i tifosi della Vecchia Guardia per tutto l’affetto che mi hanno dato e la società dell’Anziolavinio”.

23/06/2011 - Comincia a muoversi sul mercato l’Anziolavinio. Il direttore generale Enzo Passarelli, in stretta collaborazione con il mister Piero Lombardi e il presidente Franco Rizzaro, ha messo a segno i primi tre colpi. Si tratta di Fabio Pessia, difensore proveniente dall’Anitrella, Gasperino Cinelli, attaccante esterno reduce da quattro stagioni con la maglia del Latina, e inoltre il ritorno dell’esterno Fabio Martelli.
Pessia, classe ’84, è cresciuto calcisticamente nel Sora, dove ha esordito molto giovane in C2, poi è passato alla Primavera del Perugia, dove ha fatto alcune apparizioni in serie A. La sua carriera tra i grandi è cominciata in C2 con la maglia del Ravenna, poi tanta serie D, Avezzano, Lavello, Brindisi, Morolo, e nelle ultime tre stagioni Eccellenza con le maglie del Colleferro, del Ceccano e dell’Anitrella.
Cinelli, classe ’82, ha giocato nelle giovanili della Lazio. In carriera ha giocato in C1 con l’Arezzo, in C2 con Igea Virtus, Latina e Rieti, in serie D con Monterotondo e Albalonga. Nelle ultime quattro stagioni ha contribuito al grande salto del Latina dalla Promozione alla Seconda Divisione della Lega Pro.
Il terzo nome nuovo del mercato anziate è quello di Fabio Martelli, esterno di centrocampo, per lui si tratta di un ritorno in quanto ha disputato il campionato di Eccellenza nella stagione 2008/09. Martelli nell’ultima stagione ha giocato nell’Eccellenza siciliana con la maglia del Trecastagni.
A questi primi tre colpi di mercato fanno da contraltare le “cessioni” di vari giocatori. Non faranno parte della rosa della nuova stagione i difensori Simone Sacchetti e Giuseppe Rao, i centrocampisti Federico Zanni e Alessandro Triola e l’attaccante Christian Giuffrida. In dubbio le conferme di Alessio Piccheri, Tommaso Gamboni e Stefano Antonelli.


16/07/2011 - Questa mattina l’attaccante Stefano Antonelli ha trovato l’accordo con l’Anziolavinio e sarà a disposizione di mister Piero Lombardi. Sembrava che il bomber non rientrasse nei piani della società e invece la prossima sarà la settima stagione con la maglia anziate. Antonelli, classe ’73, è molto attaccato al presidente, alla società e ai tifosi e ha optato per restare ad Anzio. Il bomber nelle sei stagioni disputate con la maglia dell’Anziolavinio ha messo a segno 130 gol, 121 in campionato 5 in Coppa Italia e 4 nei play-off, e in carriera è arrivato a quota 298 reti. Il traguardo prestigioso dei 300 gol è alle porte e lui è rimasto anche perché questo traguardo lo vuole dividere con i tifosi anziati.
Ora il nuovo reparto offensivo anziate è composto da Michele Gallaccio Laurent Amassoka e Stefano Antonelli, con l’aggiunta degli esterni offensivi Gasperino Cinelli, Fabio Martelli e il giovane Roberto Cardoni. Un reparto molto qualitativo che mister Lombardi dovrà gestire al meglio.
 
Top
0 replies since 17/7/2011, 19:15   250 views
  Share